giovedì 3 ottobre 2013

IOLAVORO JUVENTUS STADIUM

foto: Redazione web - www.comune.torino.it
Iolavoro torna a Torino il 10, 11 e 12 ottobre 2013 allo Juventus Stadium. Sarà un'occasione dedicata ai giovani, per l'inserimento nel mondo del lavoro con la tecnologia, il design e gli interventi straordinari previsti dalla Regione Piemonte.

All’edizione del 14-15-16 marzo 2013 hanno partecipato 13mila persone, sono state proposte più di 10 mila opportunità di lavoro in Italia e all’estero da 99 aziende e franchisor, dai Servizi pubblici per l’impiego italiani, francesi e di altri Paesi europei, 3 mila persone hanno effettuato uno o più colloqui di lavoro.I dati monitorati dopo la manifestazione hanno evidenziato che i colloqui effettuati durante la manifestazione hanno in media un esito positivo per oltre il 25% dei partecipanti. Numeri da record che testimoniano la forza di un'iniziativa che si rinnova ogni anno con nuove opportunità e partnership di livello nazionale.

Questa edizione si è dedicata sulle opportunità lavorative che si stanno aprendo nel mondo del design, della tecnologia, della ricerca e della valorizzazione degli antichi mestieri. Inoltre anche la Regione Piemonte sta lavorando per una crescita professionale e "possibilmente italiana" . Già oggi tutte le indagini ci dicono che i laureati italiani occupati all’estero a un anno dal titolo sono in numero crescente. Lavora infatti fuori dal nostro Paese il 5,8% dei laureati a un anno dal titolo, contro il 4,3% dei laureati del 2008 e contro percentuali che si aggiravano tra l’1,5 e il 3% nel periodo nel decennio scorso.

Sito ufficiale iolavoro

Nessun commento:

Posta un commento