Per tutti i fan della Juve non è più un sogno ma una solida realtà . Venerdì scorso infatti, la
Juventus Club S.p.A. rappresentata dall'amministratore delegato Aldo Mazzia a Città di Torino, hanno firmato l'accordo definitivo che cede alla società bianconera il diritto di superficie dell'area della Continassa per i prossimi 99 anni, rinnovabili alla scadenza. Un'occasione per tutti anche gli hotel vicino allo juventus stadium sfrutteranno la scia bianco nera. Il seminato dell'anno scorso ha dato i loro frutti dove hanno trovato luogo due incontri: nel dicembre 2012 il Comune di Torino approvava la variante urbanistica parziale n. 277 e il progetto collegato di valorizzazione e riqualificazione dell'area adiacente allo
Juventus Stadium . Qualche giorno più tardi le parti siglavano il contratto preliminare.
La Juventus verserà al Comune di Torino la cifra di 11,7 milioni di euro per il diritto di superficie su un'area di 180 mila metri quadrati che sarà consegnata dalla città al club bianconero non prima del prossimo 31 agosto. Subito dopo, a settembre, partiranno i lavori di bonifica ambientale e la realizzazione di un nuovo centro di allenamento e area media per la prima squadra - a Vinovo resterà solo il settore giovanile con la sua Accademia - , un hotel a 4 stelle a forma di "J" e ancora un'area wellness, un'area dedicata alla ristorazione, un cinema multiplex con 10 sale e un settore con esercizi commerciali dedicati ai bambini fino ai 13 anni. Accanto a tutto questo sorgerà inoltre una zona residenziale dove saranno realizzate alcune abitazioni private prelazionabili dai giocatori e dallo staff bianconero. Dopo il successo commerciale dello Juventus Stadium , la società del presidente Andrea Agnelli punta al bis con la creazione di una vera e propria cittadella bianconera, dove si prevedono investimenti per 345 milioni di euro.
Nel 2015 saranno pronti il nuovo centro di allenamento e l'hotel, seguiranno nel 2016 le altre strutture, compresa la settecentesca cascina Continassa, destinata a diventare la nuova sede sociale del club bianconero.
La notizia dell'accordo ha avuto una grande eco in città, soprattutto per quei cittadini di fede granata, che ancora aspettano dal Comune l'assegnazione del progetto per la realizzazione del nuovo - e storico - stadio Filadelfia. La parte residua dell'area Continassa, pari a 80 mila metri quadrati resterà di proprietà del comune di Torino che prevede, a medio termine, la realizzazione di un'area verde e di servizi di pubblica utilità.
Ora chissá se per i tifosi ci sarà la possibilità di vedere gli allenamenti, sarebbe sicuramente un fiore all'ochiello, assieme al tour dello stadio avere la possibilitá di poter vedere qualche giocatore dal vivo sarebbe veramente un sogno non solo dei piú piccini ma anche dei piú grandi.
Hotel Ristorante Dropiluc vicino allo Juventus Stadium
Nessun commento:
Posta un commento