sabato 22 giugno 2013

HOTEL A TORINO CON I MASTER GAMES 2013

Un agosto veramente speciale "altro che infradito, mare ..." quest'anno l'estate a Torino sarà caldissima ma soprattutto affollatissima con il Master Games. Non è vero sport, è folclore, diceva qualcuno. Sbagliava: i World Masters Games rischiano di diventare il più grande evento - in termini di partecipanti, pubblico e ricadute turistiche - del 2013.
Partiti in sordina - e non senza pessimismo, ché il budget a disposizione degli organizzatori è un quarto di quel che si pensava e un quinto di quanto è stato speso quattro anni fa a Sydney - i Masters Games, che si svolgeranno nella prima metà d’agosto, hanno cominciato a scaldare i motori. E macinare numeri: 6500 atleti già iscritti (e paganti), altri 3 mila che hanno compilato i moduli e devono soltanto versare la quota. Questa è la vera forza della natura impressionante senza quasi promozione né marketing i giochi per atleti over 30 (limiti d’età non ce ne sono, se non per poche discipline) stanno richiamando migliaia di persone da mezzo mondo: solo a gennaio hanno confermato la presenza 2 mila persone. Di questo passo, a giugno - quando scadrà il termine per le iscrizioni, la soglia di salvezza fissata dagli organizzatori - 15 mila atleti - sarà superata. E Torino si avvicinerà ai numeri delle edizioni precedenti: 18 mila a Edmonton, in Canada, nel 2005; 22 mila a Sidney, Australia, quattro anni fa... i dati della presente fanno riferimento ad un'articolo di Marzo 2013 (continua)

La vela, presentati ufficialmente mercoledì scorso nella sede centrale del Coni, a Roma, i World Masters Games sono uno degli appuntamenti più importanti dell'estate sportiva. Saranno presenti quattro classi (tavola a vela Windsurfer One Design, Dinghy 12', Laser Standard e Laser Radial) e andrà in scena sul lago d'Orta, con organizzazione del Circolo Vela Orta, il club presieduto da Gianmaria Brambilla.

Il programma prevede le regate delle tavole a vela dal 2 al 4 agosto, quelle dei Dinghy 12' (valide anche per il Campionato Master di classe) dal 6 all'8 agosto e quelle dei Laser Standard e Radial dal 9 all'11 agosto, con basi logistiche al Circolo Vela Orta e al Remiero Gozzano (Lido di Gozzano) e la possibilità di sfruttare due distinti campi di regata, scelti in funzione delle condizioni meteo.orta cartina-camporegata Tra i big italiani di spicco che scenderanno in acqua Alessandra Sensini, quattro medaglie Olimpiche al collo e il piemontese (veneziano d'adozione) Dodo Gorla, due medaglie di bronzo ai Giochi e la recente vittoria del titolo Italiano Dinghy 12', nato e cresciuto velisticamente proprio sul lago d'Orta (continua)

Squash è stato incluso nel programma dei World Master Games, con competizioni riservate a due categorie di atleti, denominate "Open/ Livello A" (giocatori con esperienza internazionale e nazionale di alto livello) e "Competitive/ Livello B" (giocatori con esperienza in competizioni nazionali e locali di livello inferiore), suddivise nelle fascie di età over 35, over 40, over 45, over 50, over 55, over 60, over 65, over 70, over 75 ed over 80, maschili e femminili. La categoria di appartenenza è determinata, in base all'età, il 02 agosto 2013. Se il giocatore compie gli anni il 2 agosto, verrà collocato nella categoria di età superiore. Gli incontri si svolgono presso l’impianto sportivo “Sport City”, corso Dante 17/a, dotato di tre campi di gioco. Le iscrizioni, contenenti i dati anagrafici di ogni giocatore e la categoria alla quale appartiene, devono pervenire al Comitato Organizzatore entro le ore 24.00 di domenica 02 giugno 2013.

Judo, duecentouno gli uomini e ventiquattro le donne che hanno fin qui aderito all’attività master che, a questo punto, sposta l’attenzione sui campionati d’Europa in programma a Parigi (13-16 giugno) e sui World Master Games Torino 2013 (www.torino2013wmg.org), grande manifestazione con 30 discipline sportive che ospiterà ad Alba le gare di judo e karate. Le gare di judo, organizzate dal Judo Club Alba in collaborazione con la Fijlkam sono in programma il 3-4 agosto ed assegneranno punteggio triplicato per la classifica del Trofeo Master Italia 2013 (continua)

Tiro con l'arco Stadio Olimpico Torino la Federazione Italiana di Tiro con l’Arco condurrà la manifestazione sotto la supervisione, le regole e le norme dell’International Archery Federations (WA e IFAA) o come specificato nel presente regolamento. La manifestazione sarà, inoltre, conforme ai dettami dell’ International Masters Games Association.

Tennis Open: Questa categoria si riferisce a giocatori semi professionistia che partecipano o hanno partecipato a Tornei Nazionali, in possesso di classifica nazionale; oppure a giocatori che partecipano o hanno partecipato a tornei con montepremi in denaro a livello nazionale e internazionale; oppure a giocatori professionisti con la più alta classifica nazionale. Recreational: Questa categoria è aperta ai giocatori occasionali, con sicurezza nei colpi fondamentali: diritto, rovescio, volée e servizio che giocano abitualmente partite; oppure a giocatori di club che partecipano o pensano di poter partecipare a tornei regionali individuali e a squadre; oppure giocatori con buona esperienza di tornei con capacità tattiche e tecniche in base alle necessità.

Tutte le discipline  Atletica Venue: Stadio Primo Nebiolo | Complesso Sportivo "Porcelli"- Badminton Venue: Stadio del Ghiaccio Tazzoli - Baseball Venue: Stadio del Baseball - Beach Volley Venue: Centro 2D | CH4 | Cus Altre Info Partecipa a questo sport - Bocce Venue: A.s.d Pozzo Strada (volo, raffa, lawn bowls) | A.s.d Petanque Taurinense e la Mole (petanque)- Calcio Venue: Campi Pellerina | S. Rita | Cbs | Cenisia | Cit Turin Altre - Canoa/Kayak Venue: Maraton - Torino Murazzi, Slalom - Ivrea, Sprint - Lago di Candia, Canoa Polo - Laghetto Italia 61 - Canottaggio Venue: Lago di Candia - Ciclismo Venue: Strada (Parco del Valentino), Mountain Bike - tbd, Pista - Velodromo Francone, Via Ghetto 1 San Francesco al Campo (To) - Duathlon Venue: Parco del Valentino, Torino Altre Info Partecipa a questo sport - Golf Venue: Circolo Golf Torino La Mandria | Royal Park i Roveri Altre Info Partecipa a questo sport - Hockey prato Venue: Hockey club Bra | Stadio Tazzoli - Judo Venue: Palestra Centro Storico - Karate Venue: Palestra Gen. Dalla Chiesa - Nuoto- Orienteering Venue: Sestriere - Pallacanestro Venue: Tutti gli impianti interessati sono dettagliati nel calendario di pallacanestro Altre Info Partecipa a questo sport - Pallavolo Venue: Tutti gli impianti interessati sono dettagliati nel calendario di pallavolo - Rugby Venue: Impianto Angelo Albonico - Softball Venue: Stadio - Sollevamento pesi Venue: Palasport Le Cupole - Squash Venue: Sport City Torino Altre - Taekwondo Venue: PalaMirafiori - Tennis Tavolo Venue: Stadio del ghiaccio Tazzoli - Tennis Venue: Sporting Club La Stampa - Tiro a Volo Venue: Poligono Racconigi (Cuneo) - Tiro a segno – Pistola e Carabina Venue: Poligono Tiro a Segno Nazionale Altre Info Partecipa a questo sport - Tiro con l’arco Vueue: Stadio Olimpico Altre Info Partecipa a questo sport - Triathlon Venue: Parco del Valentino, Torino - Vela Venue: Circolo Vela Orta Altre.

Per ulteriori info o per partecipare a questi sport clicca qui


Offerte Hotel per un week end da fiaba a Venaria Reale

Juventus Stadium curiosità e [video] tantissimo altro clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento