martedì 14 maggio 2013

PER GLI HOTEL VICINO A TORINO UN RICCO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI

Mole AntonellianaOrmai non si parla d'altro e’ stata presentata l’immagine della campagna di comunicazione del Salone Internazionale del Libro per l’edizione 2013, dedicata alla Creatività e cultura del progetto.
Il motto dell’evento sarà Dove osano le idee accompagnato da un aeroplanino di carta lanciato verso un cielo di lune, stelle e pianeti. 
È il potere della fantasia, il miracolo delle idee: quello stesso che da piccoli ci ha fatti sentire tutti almeno una volta esploratore, aviatore, astronauta alla conquista dell’ignoto e dell’infinito.

Le offerte Hotel vicino a Torino sono tantissime! Scopri quali.

Sono tantissimi anche i concerti, tra i più noti il concerto di Vasco 9-10-14-15/06 - Muse 29/06- Jovanotti 16/07- Zucchero Fornaciari 25/06 - Elton Jhon 9/07 - tanto altro 

Al Museo Nazionale dell’Automobile "Le auto dell'avvocato" nel decennale della scomparsa dell Avv. Giovanni Agnelli, già intitolato al suo nome dal marzo 2011, presenta una mostra per

ricordare ed approfondire il rapporto tra l’automobile e l’Avvocato, quale figura di appassionato e di industriale.

Al Palazzo Madama L'Ermitage Basilewsky in collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo celebra i 150 anni di vita dei Musei Civici torinesi Palazzo Madama propone una mostra che è un omaggio al grande collezionismo, dedicata a Alexander Basilewsky

Quest'anno Giro d'Italia 2013 la provincia di Torino sarà protagonista per ben tre giornate: sabato 18 con la Cervere-Bardonecchia, 156 km di alta montagna, domenica 19 con la Cesana Torinese-Col du Galibier, 150 km con arrivo sulla classica cime del Tour de France, e, martedì 21 con la Valloire-Ivrea, 237 km di media montagna, in occasione della quale la città canavesana ospiterà per la prima volta un arrivo di tappa. 

Alla Reggia di Venaria appuntamenti da non perdere con: La Barca Sublime dal 01/03/2013 al 21/078/2013, Lorenzo Lotto nelle Marche dal 09/03 al 07/072013, Roberto Cappucci la ricerca della Regalità dal 23/03 al 08/09/2013. Nei dintorni di Torino altri appuntementi volti e l'anima Tiziano ritratti Castello di Miradolo via cardonata 2 San Secondo Pinerolo, Roberto Capa retrospettiva alla Reggia di Venaria, Gianini e Luzzati cartone animati, Torino Incontra la Francia fino al 31/12/13, Amore e psiche  
 
Ad Agosto la destinazione degli Italiani sarà Torino caldissima e affollatissima con il Master Games, quali rischiano di diventare il più grande evento - in termini di partecipanti, pubblico e ricadute turistiche - del 2013.  Partiti in sordina - e non senza pessimismo, ché il budget a disposizione degli organizzatori è un quarto di quel che si pensava e un quinto di quanto è stato speso quattro anni fa a Sydney - i Masters Games, che si svolgeranno nella prima metà d’agosto, hanno cominciato a scaldare i motori.
Questa è la vera forza della natura impressionante senza quasi promozione né marketing i giochi per atleti over 30 (limiti d’età non ce ne sono, se non per poche discipline) stanno richiamando migliaia di persone da mezzo mondo: solo a gennaio hanno confermato la presenza 2 mila persone. Di questo passo, a giugno - quando scadrà il termine per le iscrizioni, la soglia di salvezza fissata dagli organizzatori - 15 mila atleti - sarà superata. E Torino si avvicinerà ai numeri delle edizioni precedenti: 18 mila a Edmonton, in Canada, nel 2005; 22 mila a Sidney, Australia, quattro anni fa.

Torino ha presentato la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2015 durante un evento che coinvolge Istituzioni nazionali e locali, campioni e medagliati nelle discipline olimpiche, associazioni ed enti sportivi, oltre a comuni cittadini.

La cerimonia rappresenta non solo un’occasione per ufficializzare la decisione di concorrere all’assegnazione di questo importante riconoscimento, ma anche per coinvolgere tutta la città nel percorso di avvicinamento al conferimento del titolo da parte del comitato tecnico dell’ACES - Associazione delle Capitali Europee dello Sport - previsto per il 7 novembre 2012.

A supporto del percorso di candidatura e come strumento d’informazione ai cittadini arriva anche un sito internet, raggiungibile da oggi all’indirizzo www.torino2015.it.



Hotel Dropiluc vi invita a scegliere come trascorrere un weekend da fiaba alla Venaria e dintorni!

 

Nessun commento:

Posta un commento