mercoledì 22 gennaio 2014

APPUNTAMENTI PER UN WEEK END A TORINO

Piazza San Carlo - Torino
Foto di Eric Borda
Purtroppo gli appuntamenti a Torino in questo momento dell'anno non sono tantissimi, ma alla Reggia di Venaria e nel centro storico della città continuano le mostre d'Autore.

Anche gli Hotel vicino a Torino in questo momento dell'anno hanno un calo di prenotazione, per via del tempo che in gergo si chiama "bassa stagione". Questo permette però al turista di trovare più disponibilità, più comfort (considerato che gli hotel proporranno le loro camere migliori) a prezzi bassissimi. Inoltre, tutta la città rimane più vivibile e più bella da visitare tra i portici di via Roma, dove assaporare un buon caffè o un Bicerin della vecchia tradizione Torinese, fino ad arrivare nelle piazze più belle dove presidiano i monumenti storici della città.

Ecco alcune proposte per il tuo soggiorno a Torino, la prima è Offerta week end free a Torino clicca qui 

Appuntamenti di Torino e dintorni:

VENARIA REALE: La Barca Sublime il Bucintoro dei Savoia Alla Venaria Reale in mostra il “Bucintoro del Re di Sardegna”, l'ultima imbarcazione veneziana originale del Settecento esistente al mondo - Roberto Capucci La ricerca della regalità In mostra abiti creati da Roberto Capucci per regine, star e dame del “gran mondo” dagli anni '50 a oggi. Prorogata fino al 2 febbraio 2014 - Carrozze Regali Dal 28 settembre 2013 al 2 febbraio 2014 le Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria Reale ospitano una decina di meravigliose carrozze regali. Il Veronese e i Bassano In le spettacolari tele, commissionate dal Duca Carlo Emanuele I di Savoia ai più celebrati maestri veneti del Cinquecento. Fino al 2 febbraio 2014.

TORINO : Salita della Cupola della Mole Antonelliana Visita guidata lungo le scale dell’intercapedine della Cupola della Mole Antonelliana, fino alla Terrazza Panoramica a 85 m di altezza. Werner Bischof. Retrospettiva A Palazzo Reale di Torino un’importante retrospettiva su un maestro della fotografia del XX secolo: Werner Bischof. Fino al 16 febbraio 2014. Renoir dalle Collezioni del Musée d'Orsay e dell'Orangerie Dal 23 ottobre 2013 al 23 febbraio 2014 la GAM di Torino ospita la mostra "Renoir dalle Collezioni del Musée d'Orsay e dell'Orangerie". Martini Racing, inseguendo il mito Dal 9 novembre al 26 gennaio al Museo dell’Automobile di Torino una grande mostra dedicata ai successi del Martini Racing. Patinoire di Piazza Carlo Alberto Nel centro di Torino, Piazza Carlo Alberto è la cornice della pista di pattinaggio, dal 22 novembre al 9 febbraio, dedicata a grandi e piccini. Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica Fino al 23 febbraio Palazzo Madama ospita un capolavoro del Rinascimento italiano: la Sacra Famiglia di Raffaello.

PROV. DI CUNEO - TERRE DEL RASCHERA D’ALPEGGIO Gaudenzio Ferrari e Bernardino Lanino – Cartoni e Dipinti a confronto La Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino ospita la mostra "Gaudenzio Ferrari e Bernardino Lanino – Cartoni e Dipinti a confronto".

Ivrea 2014 Dal 6 gennaio al 5 marzo a Ivrea (TO) celebra l'edizione 2014 del suo Storico Carnevale.

Nessun commento:

Posta un commento