martedì 28 maggio 2013

PARTITA DEL CUORE 28 MAGGIO

 
Il 28 maggio a Torino scendono in campo i campioni della Nazionale Italiana Cantanti e del Team Campioni per la ricerca in occasione della 22esima edizione della Partita del Cuore. Attivo il numero solidale 45501 per sostenere con un sms o una chiamata da telefono fisso la Fondazione Telethon e la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus.

Tutto esaurito lo Juventus Stadium. Con oltre 42 mila biglietti venduti è garantito lo spettacolo di pubblico pronto a tifare per gli idoli della Nazionale Cantanti come Niccolò Fabi, Marco Masini, Sonohra, Paolo Belli, Nicola Legrottaglie, Raoul Bova, Neri Marcorè, Enrico Ruggeri e Francesco "Kekko" Silvestre.

Tantissimi anche i campioni del mondo dello sport che hanno scelto di scendere in campo per aiutare la ricerca: Fernando Alonso e Felipe Massa, Francesco Totti, Edgar Davids, Antonio Conte, Pavel Nedved, solo per citarne alcuni.

La partita sarà trasmessa in diretta su RaiUno a partire dalle 21.10, subito dopo la messa in onda di una puntata speciale di Affari Tuoi dedicata alla ricerca. A condurre la serata l'amico di sempre di Telethon, Fabrizio Frizzi, con la telecronaca affidata a una delle voci storiche del calcio italiano: Bruno Pizzul. Da bordo campo, infine, l'inviata speciale Cristina Chiabotto.

Allo Juventus Stadium anche Carmine Settembre, ricercatore dell'Istituto Telethon Dulbecco, nato per dare a giovani e brillanti ricercatori l'opportunità di creare un proprio laboratorio indipendente in Italia. La presenza di Carmine starà a testimoniare la volontà di Telethon di devolvere la quota che sarà raccolta alle attività dell'istituto.

Dal 12 al 30 Maggio è attivo il numero solidale 45501 per contribuire con una donazione al progetto. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Nòverca e per ciascuna chiamata effettuata sempre al 45501 da rete fissa TeleTu e TWT. 2 o 5 euro per chiamate da rete fissa Infostrada e di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Telecom Italia e Fastweb. Fino al 31 maggio si dona anche con CartaSì, Visa e Mastercard, chiamando il numero verde CartaSì 800.38.30.08. Tutto l'anno è infine possibile sostenere la ricerca Telethon con una donazione online.

Articolo di Telethon.it

Nessun commento:

Posta un commento