Foto di Daniele Azzarelli |
Dopo lo scudetto della rinascita, la Juventus festeggia oggi quello della conferma. Un titolo, il secondo dell'era Conte, giunto al termine di una stagione che ha visto i bianconeri di fatto in testa al campionato fin dalla prima giornata.
Unica italiana giunta ai quarti di finale, i bianconeri si sono arresi solo di fronte ad un super Bayern Monaco. Una superiorità schiacciante, miglior difesa e secondo miglior attacco dietro la Roma. Lo scorso anno la Juve chiuse imbattuta, ma con ben 15 pareggi. Quest'anno i bianconeri hanno perso 4 volte, ma ha ottenuto già tre vittorie in più dello scorso anno quando mancano ancora tre partite da giocare. Nessun giocatore in doppia cifra nella classifica marcatori (Vidal e Vucinic a 9), ma ben 13 i bianconeri ad aver segnato almeno una volta. Di questi, ben otto hanno segnato minimo 5 gol.
LE PAGELLE DEI PROTAGONISTI
PORTIERI Buffon 8,Storari 6, Rubinho s.v. DIFENSORI Barzagli 8, Bonucci 8, Lichtsteiner 8, Chiellini 7,5, Caceres 6,5, Peluso 6,5, De Ceglie 5,5 CENTROCAMPISTI Vidal 9, Pogba 8,5, Marchisio 8, Pirlo 8, Giaccherini 8, Asamoah 7,Marrone 6,5, Padoin 6,5, Isla 5 ATTACCANTI Matri 7,5, Quagliarella 7,5
Vucinic 7,5, Giovinco 6,5 Bendtner 4,Anelka 4 ALLENATORI Conte 9,5 Carrera/Alessio 8 DIRIGENTI Marotta/Paratici 6,5
JUVE CAMPIONI DEL MONDO GUARDA IL VIDEO
Video dei festeggiamenti scudetto 2013
NEWS MONDO JUVE
Matera parteciperà al torneo ‘Juventus National Academy Cup 2013′ nel villaggio olimpico di Bardonecchia
L'Hotel Ristotante Dropiluc si trova a 2 passi dallo Juventus Stadium ben collegato con la Stazione di Porta Nuova e l'Aeroporto di Caselle, possibili taxi con tariffe convenzionate. Offerte week end per tutto l'anno scegli quella che fa per te!
Nessun commento:
Posta un commento