lunedì 1 aprile 2013

ALLA REGGIA DI VENARIA OLTRE 21MILA VISITATORI

Le mostre su Lorenzo Lotto e gli abiti di Roberto Capucci, insieme all’esposizione su La Barca Sublime, sono state le più visitate.

chessmaster
Sono stati oltre 21.700, quasi 4500 in più dell’anno passato, i visitatori che hanno approfittato del weekend pasquale per recarsi a vedere la Reggia di Venaria

In particolare famiglie provenienti anche da fuori Piemonte e dall’estero, significativa presenza anche di camperisti. Sabato e domenica i visitatori erano stati più di 11.700.   

La Barca Sublime che costituiscono il programma di quest’anno del Viaggio in Italia tutto in una Reggia.   

«Questi numeri - ha commentato Fabrizio Del Noce, presidente del Consorzio La Venaria Reale che gestisce la Reggia - sono il risultato di un grande lavoro che ha saputo programmare un’offerta molto ampia di eventi, mostre ed iniziative tale da saper accontentare gusti ed aspettative di target molti diversi. È la conferma che La Venaria Reale si è posizionata stabilmente tra le mete principali del turismo europeo. Auspico che le istituzioni che fanno parte del Consorzio trovino in questi risultati ulteriori motivazioni per sostenere con entusiasmo la Reggia».   
«Il risultato registrato dalla Venaria Reale, nel fine settimana di Pasqua, in crescita considerevole rispetto al 2012 - ha aggiunto l’assessore regionale alle Cultura, Michele Coppola - è importante perché rafforza la scelta della Regione Piemonte di continuare ad investire nella Reggia più bella d’Italia. Investire in cultura è irrinunciabile, soprattutto in un momento difficile come questo. Un impegno che si traduce in ricadute turistiche, economiche ed occupazionali essenziali per il nostro territorio».  

Sito web: www.lavenaria.it

Nessun commento:

Posta un commento