giovedì 12 dicembre 2013

CENONE DI CAPODANNO TORINO

Fuochi d'artificio
Foto di Tiziano Caviglia
Sapete perchè si fanno i fuochi alla fine dell'anno? Perchè è usanza aspettare il nuovo anno svegli in modo da accogliere degnamente l'anno che sta per arrivare. Non bisogna farsi trovare impreparati oppure addormentati all'arrivo di un ospite importante. Immaginate poi, se come in questo caso, l'ospite è addirittura un anno con i suoi dodici mesi da vivere.

In compagnia di amici e parenti una serata per il cenone di capodanno, con menù "di tutto rispetto"  musica dal

vivo, cottilons, gare di ballo e tantissima allegria.
A tutto questo si aggiunge ancora la scaramanzia (tipici gesti Italiani) per il primo dell'anno si usa indossare la biancheria intima di colore rosso o di gettare dalla finestra oggetti vecchi o inutilizzati (quest'ultima usanza è stata quasi completamente abbandonata) "per fortuna". Le lenticchie vengono mangiate a cena il 31 dicembre come auspicio di ricchezza per l'anno nuovo e un'altra tradizione prevede il baciarsi sotto il vischio in segno di buon auspicio.Tantissimo altro in quest'altro articolo.

Cenone di capodanno con sfiziose portate e ottimi vini, musica dal vivo e tanto divertimento! Chiama! Per info e prenotazioni clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento