domenica 26 maggio 2013

A VENARIA UN' ESTATE ESPLOSIVA!

la reggia di sera
Foto di Roby Marti

Arte, musica e magiche atmosfere per un'estate esplosiva!
  
Al tramonto è il momento in cui le atmosfere della Reggia e dei suoi Giardini si caricano di una magia speciale, musica, spettacolo e tanto divertimento!
Quest’anno, in occasione degli eventi della rassegna Sere d’Estate alla Reggia, La Venaria Reale terrà aperto fino a tarda sera per non perdere l’occasione unica di assaporare queste emozioni, partecipare ai numerosi eventi del programma estivo e visitare la Reggia, i Giardini e tutte le mostre in corso alle Sale delle Arti in orario serale, con un unico biglietto.
Dal 20 giugno, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, a partire dalle ore 19, La Venaria Reale presenta un ricco e variegato programma di appuntamenti: straordinari concerti di alcuni tra i migliori artisti del panorama musicale italiano, eleganti aperitivi e cene seguiti da dj set nei Giardini, concerti di musica barocca, classica e moderna nelle sale della Reggia.

Il giovedì: Le Serate Regali (cocktail con Dj set) - Il venerdì: Grandi Artisti in Concerto: Nina Zilli e Fabrizio Bosso - Malika Ayane - Baustelle - Max Gazzè - Giovanni Allevi  - Marta Sui Tubi - Chiara Galiazzo - Il sabato: i concerti della rassegna Il Bello da Sentire - La domenica: gli spettacoli teatrali

Altri appuntamenti da non perdere con: 

La Barca Sublime dal 01/03/2013 al 21/078/2013  Il “Bucintoro dei Savoia” è l'unico esemplare veneziano del Settecento superstite di imbarcazione antica ad uso cerimoniale e di parata.
Lo si può ammirare nell’imponente Scuderia Grande, esposto alla mostra La Barca Sublime, il “Bucintoro del Re di Sardegna
 Si tratta del più incredibile tra i  manufatti di Casa Savoia, l'ultima imbarcazione veneziana originale del Settecento esistente al mondo.

Roberto Cappucci la ricerca della Regalità dal 23/03 al 08/09/2013.Un’occasione unica per meravigliarsi con 50 abiti creati dal grande stilista Roberto Capucci appositamente per regine, star e dame del “gran mondo” dagli anni Cinquanta a oggi.
Nessuno come Capucci ha ricercato la rappresentazione della “regalità” modellando capi che risultano autentiche “sculture in stoffa”, presentati in mostra insieme a bozzetti, foto, filmati e racconti sui loro momenti storici e le celebrità che li hanno indossati.
Lorenzo Lotto nelle Marche dal 09/03 al 07/072013. Dopo la recente rassegna al Museo Puškin di Mosca, approda alla Reggia la preziosa mostra dedicata a Lorenzo Lotto, uno dei più grandi e intensi interpreti del Rinascimento, arricchita da una decina di nuove opere provenienti da chiese e musei italiani.

Nessun commento:

Posta un commento