mercoledì 17 aprile 2013

HOTEL A VENARIA PER UN WEEK END PIENO DI APPUNTAMENTI

L'Hotel Ristorante Dropiluc è lieto di comunicarvi che anche quest'anno sono tantissimi gli appuntamenti alla Reggia e ai Giardini della Venaria.

Si fa veramente il  pieno per i weekend di primavera o per il ponte del 25 Aprile e del primo Maggio. 

Tornano le "Giornate da Re": la domenica e nei giorni festivi in generale ed in altre date-evento (ad esclusione dei mesi di luglio e agosto), i Giardini della Venaria sono animati dagli spettacoli e performance teatrali rivolti al pubblico di ogni età.

Sempre alla Reggia di Venaria Roberto Capucci  espone gli abiti della sua lunga carriera con la ricerca della Regalità fino all'8 settembre 2013. Un’occasione unica per meravigliarsi con 50 abiti creati dal grande stilista appositamente per regine, star e dame del “gran mondo” dagli anni Cinquanta a oggi.
Barca Sublime
Palcoscenico regale sull'acqua fino al 21 agosto. Nell’imponente Scuderia Grande si può ammirare la mostra “il Bucintoro del Re di Sardegna”, il più incredibile dei manufatti di Casa Savoia, l'ultima imbarcazione veneziana originale del Settecento esistente al mondo.
  

Lorenzo lotto nelle Marche. Un maestro del Rinascimento.   
Dopo la recente rassegna al Museo Puškin di Mosca, approda alla Reggia la preziosa mostra dedicata a Lorenzo Lotto, uno dei più grandi e intensi interpreti del Rinascimento, arricchita da una decina di nuove opere provenienti da chiese e musei italiani.

 

La quadreria del Principe Eugenio
N
novità di quest’anno nel percorso di visita della Reggia è anche la presenza della raffinata Quadreria del Principe Eugenio di Savoia. 

 

L'oratorio della compagnia di San Paolo, il ciclo pittorico secentesco restaurato.
Collezione Intesa Sanpaolo
 
N
ella Sacrestia della Cappella di Sant’Uberto è finalmente riallestito, dopo un intervento di restauro a cura del Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, il ciclo pittorico del distrutto Oratorio della Compagnia di San Paolo, in origine annesso all’antico palazzo del Monte di Pietà di Torino.


Hotel Dropiluc vi invita a scegliere come trascorrere un weekend da fiaba alla Venaria!

Nessun commento:

Posta un commento