martedì 2 aprile 2013

TORINO INCONTRA LA FRANCIA

Dopo i primi tre mesi di programmazione, l’apertura del bimestre aprile-maggio di Torino incontra la Francia è affidata, il 2 aprile, alla musica. Sono infatti le Brigitte, due artiste francesi pazze per l’hip hop, hippie che stravedono per gli Abba e per Marilyn Monroe, a esibirsi al Jazz Club Torino.

Tra gli eventi speciali dei prossimi sessanta giorni la lectio magistralis di Marc Augé ‘Dal futuro utopico al futuro possibile' l'11 aprile al Teatro Carignano, nell'ambito del programma di Biennale Democrazia; ‘L’arte è un tappeto volante. Incontro con Daniel Buren’, riflessione sul ruolo sociale dell’Arte Pubblica, il 13 aprile al Teatro Gobetti; l’Expédition Végétale, uno spettacolo-evento che si svolge dal 16 al 19 maggio in piazza Castello, dove atterrerà una serra volante.

Il Torino Jazz Festival, il Festival Internazionale di Danza Contemporanea - Interplay 13 e Torino GLBT Film Festival dedicano alla Francia un’attenzione particolare, il Salone Internazionale del Libro presenta numerosi autori francesi e, tra i tanti appuntamenti, ritornano quelli enogastronomici, con il celebre chef due stelle Michelin Davide Scabin che ospita al Combal.Zero Jean-Yves Guého, prestigioso chef di Nantes.

Maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento