mercoledì 10 aprile 2013

LA MODA A TORINO E' SLOW FASHION E SI CHIAMA "I LOVE IT"

CNA Federmoda presenta tre serate da non perdere a Torino, per conoscere dodici stilisti torinesi e riscoprire una moda diversa, indipendente, su misura, di alta qualità, a km zero.
Lunedì 15 aprile, Lunedì 22 Aprile, Lunedì 29 aprile 2013 alle ore 19-22

Foto di Claudio Pasqua
Per partecipare è sufficiente confermare la propria adesione ai numeri di telefono o all'indirizzo email indicato: tel. 011 1967.2190 - 2121 - comunicazione@cna.to.it


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I Love IT” è un marchio registrato nato per promuovere l’artigianato italiano sul mercato nazionale e internazionale, con l’obiettivo di sorprendere e sfatare tanti luoghi comuni su un settore nevralgico dell’economia italiana e spesso sottovalutato rispetto alla sua reale portata. La piccola impresa è, oggi più che mai, con la propria forza ma anche, talvolta, con i propri limiti strutturali, il soggetto protagonista dell’economia italiana, vera ambasciatrice di un made in Italy reale e di qualità in Italia e nel mondo, pur spesso senza il supporto di grandi strategie di marketing e marchi commerciali riconoscibili dai consumatori.

L'iniziativa nasce a Torino come mostra-evento nell'ambito del calendario di Esperienza Italia dal 26. Con il supporto del Comitato Italia 150 e della Camera di commercio di Torino, I Love IT è stata esposta dal 26 luglio al 25 settembre 2011, nella prestigiosa sede del Museo nazionale dell’Automobile di Torino. Forte di 39 mila visitatori, la mostra è diventata un fenomeno culturale ed economico a cui tutti i media hanno dedicato grande attenzione ed ha spinto gli organizzatori ed in primis la CNA Torino a sviluppare nuove iniziative sotto questa insegna che presto sarebbe diventata un marchio registrato di proprietà della stessa CNA Torino.

I Love IT è così diventata una mostra commerciale accolta nella Sala Mostre della Regione Piemonte, in piazza Castello 165, a Torino, dal primo dicembre 2011 al 12 gennaio 2012, in occasione dello shopping natalizio, consentendo a oltre 9 mila visitatori, in parte turisti, di conoscere gli artigiani piemontesi e torinesi e di acquistare a km zero centinaia di prodotti introvabili sul mercato, realizzati anche su misura. Un successo che si è ripetuto dal 4 al 17 dicembre 2012 sempre nella Sala Mostre della Regione Piemonte.





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